Belgitude a “Le Vent du Nord”

“Belgitude” – 27 febbraio

Adolphe Sax con Silvano Primon

Vent du Nord fotoLe Vent du Nord

Giovedì 27 Febbraio, primo appuntamento con la Belgitude e i personaggi che hanno reso grande il Belgio.

Silvano Primon ci accompagnerà alla conoscenza di Adolphe Sax, nativo di Dinant, e dello strumento che da lui ha preso il nome.

Primon, che nell’82 è entrato a far parte de “I sassofonisti italiani”, uno dei primi quartetti di sassofono formatosi in Italia, e che dall’85 ricopre il ruolo di Primo Sassofono Contralto nella “Civica Orchestra a Fiati” del Comune di Milano, fra suggestioni letterarie e musicali, ci permetterà di seguire l’evoluzione dello strumento fino alla sua esaltazione nel jazz.

Gli ospiti de Le Vent du Nord dalle ore 22.00 potranno ascoltare musica e digressioni sul sassofono.

Nell’occasione la libreria Il mio libro, attigua al locale, prolungherà l’orario di apertura e ci permetterà, a seguire, un incontro diretto con Silvano Primon.

Per l’esiguità dei posti disponibili, è gradita la prenotazione. 

Vent du Nord local

Vent du Nord dov'è

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: