Josine Dupont – Oltre la materia e Artigiani Gruppo E

Milano – dal 25 al 31 ottobre 2014
Josine Dupont

ZAMENHOF ART

Spazio E

Alzaia Naviglio Grande, 4 – Milano
Dal mercoledi al sabato ore 15-19
Domenica ore 11 -19

Ingresso Libero  tel. 02.58.10.98.43

JOSINE DUPONT 

è nata a Milano da famiglia di origine belga.

Laureata in Scienze Politiche, ha studiato per quattro anni presso la Scuola Superiore degli Artefici di Brera e si è diplomata in pittura all’Accademia di Belle Arti di Genova con una tesi sulla metafisica di Archipenko.

Nell’arco della sua produzione è passata da un primo periodo figurativo, in cui ha descritto il paesaggio ligure ed ha eseguito ritratti e disegni, a una fase in cui ha studiato la figura umana dissolta nel colore, con una ricerca sulla composizione antica in monocromo rapportata all’informale, per approdare quindi all’informale gestuale.

 E’ presente nella collezione permanente del Museo d’Arte  Sciortino di Monreale e nella collezione permanente del Latino Art Museum di Pomona (California).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: