Tag

, , ,

L’artista belga Patrick Van Roy presenta la sua prima personale italiana, L’insieme è un dettaglio.

Torino/ Piemonte CONTEMPORARYART

In mostra sono esposte una quindicina di opere, un mix di fotografia e installazioni luminose che nascono da un processo di assemblamento di tante piccole unità per creare un’immagine d’insieme. Ed è quest’ultima che poi assume, nella sua integrità, un valore prima concettuale e poi estetico. Il risultato finale è il ritratto fotografico di quanto creato in precedenza attraverso un minuzioso lavoro di composizione.
Un lavoro da valutare con una doppia lettura: a distanza per cogliere il senso generale, ma soprattutto da vicino, per riconoscere nel dettaglio il singolo elemento che non solo contribuisce a costruire l’immagine completa, ma serve a dare un significato più profondo e completo, il più delle volte provocatorio, all’opera d’arte.
L’esposizione inaugura il 9 novembre, dalle 19 alle 23, nei locali de La Contemporanea Studio Art Gallery di Torino. Durante il vernissage, degustazione di prodotti tipici belgi per suggellare la collaborazione con la Antonio Nardone Galerie di Bruxelles.
Orario: da lunedì a venerdì, dalle 16.30 alle 19. Sabato e domenica su appuntamento.
L’evento è inserito nel programma della Notte delle Arti Contemporanee.